Titoli e Riconoscimenti

04.02.2019 16:39

TITOLI e RICONOSCIMENTI

18 OTTOBRE 2008 – Diploma di ACCADEMICO DI MERITO rilasciato dall’Accademia Italiana “GLI ETRUSCHI” di Belle Arti, Lettere e Scienze.

APRILE 2009 - Invitato dalla Galleria d’Arte ARTISSE di Brindisi quale artista scelto per personalizzare con la propria tecnica originale, una delle due sagome di cavallo incrociate eseguite dal Maestro Musardo, per “Endurance 2009”, manifestazione internazionale – Assisi  

25 FEBBRAIO 2010  Premio internazionale Biennale di Venezia “Rialto”su pergamena serigrafata, numerata e con il mio nome, assegnatami come simbolo di qualificazione nel settore dell’Arte dalla Federazione Nazionale Esperti e critici d’Arte (Roma – Genova – Milano - S. Remo) con firma del Dott. Prof. Giorgio Falossi.

APRILE 2010  Dopo un’attenta analisi del mio operato, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale, la Galleria Il Tempio (PA) ed il Museo Civico d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” mi assegnano il Trofeo Guglielmo II°, riservato ad esponenti dell’arte che si sono distinti nell’anno 2009.

APRILE 2010 – La Galleria d’Arte Centro storico di Firenze, mi conferisce il “Premio Oscar alla Cultura 2010” come contributo all’arte e alla cultura con l’opera “METROPOLI”

03 GENNAIO 2011  In base al mio operato artistico ed al Curriculum  ottenuto in soli 3 anni, il Consiglio Direttivo Generale dell’Accademia Internazionale “Greci Marino” Accademia del Verbano di lettere, arti e scienze, mi conferisce la nomina di ACCADEMICO CORRISPONDENTE SEZIONE ARTE Vinzaglio (NO), 03 Gennaio 2011 Prot.  GEN/11/NA/CG/E-I.

 -12 LUGLIO 2013Sono iscritto nell’Albo Mondiale degli Artisti con il numero d’archivio B-IT3

17-12-2018 ---REDAZIONE di PITTURIAMO - Esito candidatura Maestro. Gentile artista, abbiamo il piacere di comunicarti che la tua richiesta di inclusione nella sezione "Maestri di Pitturiamo" è stata valutata positivamente e sei stato inserito nella categoria "Maestro di profilo Nazionale"

 - GENNAIO 2019 - Premio Città di New York 2019 ottenuto per merito dopo un'attenta valutazione delle opere e curriculum.

- 2020 maggio - DIPLOMA HONORIS CAUSA di MAESTRO d'ARTE PER LA MIGLIORE OPERA DELL'ANNO 2020 a cura dell'Archivio Storico Universale delle Belle Arti - Centro Maison d'Art di Padova

 

RICONOSCIMENTI 2

PREMIO VINCENTE
L’artista ha vinto Premi e Riconoscimenti.

PUBBLICATO NEI MEDIA
L’artista è stato pubblicato sui media, sulla stampa radiofonica e televisiva.

PUBBLICATO SU RIVISTA ATRMAJEUR
L’artista è stato evidenziato in un articolo su Artmajeur Magazine.

PRESENTATO IN FIERE D’ARTE
L’artista partecipa a mostre e fiere d’arte.

ARTISTA PROFESSIONISTA
Esercita la professione di artista come attività principale.